Privacy Policy

Con il presente documento (di seguito, “Informativa”), intendiamo rinnovarti il nostro impegno per garantire che il trattamento dei dati personali raccolti attraverso il presente sito web www.goingfad.it e sottodomini (di seguito, il “Sito Internet”), effettuato con qualsiasi modalità, sia automatizzata che manuale, avvenga nel pieno rispetto delle tutele e dei diritti riconosciuti dal Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito, “GDPR” o “Regolamento”) e dalle ulteriori norme applicabili in tema di protezione dei dati personali.

Con il termine dati personali si fa riferimento alla definizione contenuta nell’art. 4 al punto 1) del Regolamento, ossia “qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile; si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale” (di seguito, i “Dati Personali”).

Il Regolamento prevede che, prima di procedere al trattamento di Dati Personali – con tale termine dovendosi intendere, secondo la relativa definizione contenuta nell’art. 4 al punto 2) del Regolamento, “qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione” (di seguito, il “Trattamento”) – è necessario che la persona a cui tali Dati Personali appartengono sia informata circa i motivi per i quali tali dati sono richiesti ed in che modo verranno utilizzati.

A tal proposito, la presente Informativa – redatta sulla base del principio della trasparenza e di tutti gli elementi richiesti dall’art. 14 del Regolamento – ha lo scopo di fornirti, in maniera semplice ed intuitiva, tutte le informazioni utili e necessarie affinché tu possa conferire i tuoi Dati Personali in modo consapevole ed informato e, in qualsiasi momento, richiedere ed ottenere chiarimenti e/o rettifiche.

A. IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
La società che tratterà i tuoi Dati Personali per la finalità principale di cui alla Sezione C della presente Informativa e che, quindi, rivestirà il ruolo di titolare del trattamento secondo la relativa definizione contenuta nell’art. 4 al punto 7) del Regolamento, ossia “la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali” è: GOING SRL, (in seguito il “Titolare”), con sede in Viale Melvin Jones 6, 81100 Caserta (CE) (nel seguito la “Sede”).

B. CONTATTI DEL RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
Al fine di agevolare i rapporti tra te, quale soggetto interessato, ossia la “persona fisica identificata o identificabile” cui si riferiscono i Dati Personali ai sensi dell’art. 4 al punto 1) del Regolamento (di seguito, l’“Interessato”) ed il Titolare, il Regolamento ha previsto, in alcuni specifici casi, la nomina di una figura di controllo e supporto che, tra i vari compiti affidati, agisca anche come punto di contatto con l’Interessato.
Il DPO, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 39 del Regolamento, è chiamato a svolgere, inter alia, le seguenti attività: informare e fornire consulenza al Titolare nonché ai dipendenti che eseguono le operazioni di Trattamento in merito agli obblighi derivanti dal Regolamento nonché da altre disposizioni dell’Unione o degli Stati membri relative alla protezione dei Dati Personali; monitorare e vigilare l’osservanza del Regolamento, delle normative applicabili in materia di protezione dei Dati Personali nonché delle policy e procedure adottate dal Titolare; fornire supporto nei riscontri all’Interessato; cooperare con l’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali competente.
Come previsto dall’art. 38 del Regolamento, potrai liberamente contattare il DPO per tutte le questioni relative al Trattamento dei tuoi Dati Personali e/o nel caso volessi esercitare i tuoi diritti come previsti dalla Sezione H della presente Informativa, inviando una comunicazione scritta all’indirizzo di posta elettronica info@goingfad.it e/o scrivendo al Data Protection Officer del Titolare presso la Sede.

C. FINALITÀ
Il Titolare, al fine di consentire l’acquisto dei servizi e/o l’invio di richieste di informazioni utilizzando i moduli di contatto e/o l’iscrizione al servizio di newsletter e di FAD, ha necessità di raccogliere alcuni tuoi Dati Personali.
Il Trattamento dei tuoi Dati Personali sarà condotto dal Titolare per consentirti di acquistare i servizi offerti sul sito, ricevere le newsletter, inviare richieste di informazioni, accedere alla piattaforma FAD, nonché usufruire di tutti gli altri servizi, di volta in volta offerti dal Sito Internet all’interno del quale stai navigando.
Il Trattamento dei tuoi Dati Personali si baserà giuridicamente sul rapporto contrattuale che verrà a crearsi tra te ed il Titolare a seguito della tua accettazione delle condizioni di partecipazione al Sito Internet, in forza dell’art. 6, comma 1, punto b) del Regolamento.
Per consentire al Titolare di effettuare le attività di Trattamento per le finalità di cui sopra, sarà necessario il conferimento dei Dati Personali contrassegnati dal simbolo [*]. In mancanza del conferimento di anche uno solo dei dati contrassegnati, non sarà possibile procedere al Trattamento dei tuoi Dati Personali e, di conseguenza, non sarà possibile beneficiare dei servizi per i quali è richiesto un conferimento di Dati Personali.
I Dati Personali che ti saranno richiesti per il perseguimento delle finalità di cui sopra, saranno quelli riportati nel modulo di iscrizione alla Piattaforma FAD, al modulo di contatto ed al modulo per l’acquisto dei servizi offerti dal Sito Internet, ossia, a titolo esemplificativo e non esaustivo: nome, cognome, data di nascita, codice fiscale, indirizzo di domicilio/residenza, indirizzo di posta elettronica, numeri telefonici di utenze fisse e/o mobili.

D. ULTERIORI FINALITÀ
Il Titolare, in aggiunta alle finalità di cui alla precedente Sezione, potrà trattare i tuoi Dati Personali per la seguente finalità: marketing diretto: con tale termine s’intende la volontà del Titolare di svolgere nei tuoi confronti attività promozionali e/o di marketing. Rientrano in questa categoria tutte le attività compiute per promuovere prodotti, servizi, venduti e/o erogati dal titolare, sulla base del suo interesse legittimo a perseguire il proprio oggetto sociale.
Relativamente alla finalità di marketing diretto, è opportuno precisare che, in virtù dell’art. 6, comma 1, punto f) del Regolamento, il Titolare potrà svolgere tale attività basandosi sul suo interesse legittimo, a prescindere dal tuo consenso e comunque sino ad una tua opposizione o limitazione (ai sensi di quanto previsto alla Sezione H lett. d) della presente Informativa) a tale Trattamento come meglio esplicitato nel Considerando 47 del Regolamento, nel quale viene “considerato legittimo interesse trattare dati personali per finalità di marketing diretto”. Ciò sarà possibile anche a seguito delle valutazioni effettuate dal Titolare in merito all’eventuale e possibile prevalenza dei tuoi interessi, diritti e libertà fondamentali che richiedono la protezione dei Dati Personali sul proprio interesse legittimo ad inviare comunicazioni di marketing diretto.
Le modalità di contatto finalizzate alle attività di marketing diretto potranno essere sia di tipo automatizzato sia di tipo tradizionale. In ogni caso, e come nel seguito meglio precisato nella Sezione H, potrai revocare il tuo consenso, anche in modo parziale, ad esempio acconsentendo alle sole modalità di contatto tradizionali.
Quanto alle modalità di contatto che prevedono l’utilizzo dei tuoi contatti telefonici, ti ricordiamo che le attività di marketing diretto da parte del Titolare saranno effettuate previa verifica di una tua eventuale iscrizione al Registro delle Opposizioni, così come istituito ai sensi e per gli effetti del D.P.R. 7 settembre 2010, n. 178 e s.m.i.

E. SOGGETTI A CUI POTRANNO ESSERE COMUNICATI I TUOI DATI PERSONALI
I tuoi Dati Personali potranno essere comunicati a specifici soggetti considerati destinatari di tali Dati Personali.
Infatti, l’art. 4 al punto 9) del Regolamento, definisce come destinatario di un Dato Personale “la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o un altro organismo che riceve comunicazione di dati personali, che si tratti o meno di terzi” (di seguito, i “Destinatari”).
In tale ottica, al fine di svolgere correttamente tutte le attività di Trattamento necessarie a perseguire le finalità di cui alla presente Informativa, i seguenti Destinatari potranno trovarsi nella condizione di trattare i tuoi Dati Personali: soggetti terzi che svolgono parte delle attività di Trattamento e/o attività connesse e strumentali alle stesse per conto del Titolare. Tali soggetti sono stati nominati responsabili del trattamento, dovendosi intendere singolarmente con tale locuzione, a norma dell’art. 4 al punto 8) del Regolamento, “la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta Dati Personali per conto del Titolare del Trattamento” (di seguito, il “Responsabile del Trattamento”); singoli individui, dipendenti e/o collaboratori del Titolare, a cui sono state affidate specifiche e/o più attività di Trattamento sui tuoi Dati Personali. A tali individui sono state impartite specifiche istruzioni in tema di sicurezza e corretto utilizzo dei Dati Personali e vengono definiti, a norma dell’art. 4 al punto 10) del Regolamento, “persone autorizzate al trattamento dei Dati Personali sotto l’autorità diretta del Titolare o del Responsabile del Trattamento” (di seguito, le “Persone Autorizzate”).
Ove richiesto per legge o per prevenire o reprimere la commissione di un reato, i tuoi Dati Personali potranno essere comunicati ad enti pubblici o all’autorità giudiziaria senza che questi vengano definiti come Destinatari. Infatti, a norma dell’art. 4 al punto 9), del Regolamento, “le autorità pubbliche che possono ricevere comunicazione di Dati Personali nell’ambito di una specifica indagine conformemente al diritto dell’Unione o degli Stati membri non sono considerate Destinatari”.

F. DURATA DEL TRATTAMENTO
Uno dei principi applicabili al Trattamento dei tuoi Dati Personali concerne la limitazione del periodo di conservazione, disciplinata all’art. 5, comma 1, punto e) del Regolamento che recita “i Dati Personali sono conservati in una forma che consenta l’identificazione degli Interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati; i Dati Personali possono essere conservati per periodi più lunghi a condizione che siano trattati esclusivamente a fini di archiviazione nel pubblico interesse, di ricerca scientifica o storica o a fini statistici, conformemente all’art. 89, comma 1, fatta salva l’attuazione di misure tecniche e organizzative adeguate richieste dal presente Regolamento a tutela dei diritti e delle libertà dell’Interessato”.
Alla luce di tale principio, i tuoi Dati Personali saranno trattati dal Titolare limitatamente a quanto necessario per il perseguimento della finalità di cui alla Sezioni C ed D della presente Informativa.
In particolare, per quanto concerne le finalità di cui alla Sezione C, i tuoi Dati Personali saranno trattati per un periodo di tempo pari al minimo necessario, come indicato dal Considerando 39 del Regolamento, ossia fino alla cessazione dei rapporti contrattuali in essere tra te ed il Titolare e, fatto salvo un ulteriore periodo di conservazione che potrà essere imposto da norme di legge come anche previsto dal Considerando 65 del Regolamento.
Relativamente ai trattamenti svolti per il conseguimento della finalità ulteriore di cui alla Sezione D della presente Informativa, il Titolare potrà lecitamente trattare i tuoi Dati Personali fino a quando non comunicherai, in una delle modalità previste dalla presente Informativa, la tua volontà di revocare o limitare il consenso per la finalità di marketing diretto. L’eventuale revoca del consenso imporrà, di fatto, al Titolare di cessare le attività di Trattamento dei tuoi Dati Personali per tale finalità.

G. REVOCA DEL CONSENSO
Come previsto dal Regolamento, qualora tu abbia prestato il tuo consenso al Trattamento dei tuoi Dati Personali per una o più finalità per le quali ti è stato richiesto, potrai, in qualsiasi momento, revocarlo totalmente e/o parzialmente senza pregiudicare la liceità del Trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
Le modalità di revoca del consenso sono molto semplici ed intuitive, ti basterà contattare il Titolare e/o il DPO utilizzando i canali di contatto riportarti all’interno della presente Informativa e rispettivamente nelle Sezioni B ed H.

H. DIRITTI
Come previsto dall’art. 15 del Regolamento, potrai accedere ai tuoi Dati Personali, chiederne la rettifica e l’aggiornamento, se incompleti o erronei, chiederne la cancellazione qualora la raccolta sia avvenuta in violazione di una legge o regolamento, nonché opposti al Trattamento per motivi legittimi e specifici.
In particolare, ti riportiamo di seguito tutti i tuoi diritti che potrai esercitare, in qualsiasi momento, nei confronti del Titolare.

a. Diritto di accesso
Avrai il diritto, a norma dell’art. 15, comma 1 del Regolamento, di ottenere dal Titolare la conferma che sia o meno in corso un Trattamento dei tuoi Dati Personali e, in tal caso, di ottenere l’accesso a tali Dati Personali ed alle seguenti informazioni: a) le finalità del Trattamento; b) le categorie di Dati Personali in questione; c) i Destinatari o le categorie di Destinatari a cui i tuoi Dati Personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se Destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali; d) quando possibile, il periodo di conservazione dei Dati Personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo; e) l’esistenza del diritto dell’Interessato di chiedere al Titolare del Trattamento la rettifica o la cancellazione dei Dati Personali o la limitazione del Trattamento dei Dati Personali che lo riguardano o di opporsi al loro Trattamento; f) il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo; g) qualora i Dati Personali non siano raccolti presso l’Interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine; h) l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’articolo 22, commi 1 e 4, del Regolamento e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale Trattamento per l’Interessato.
Tutte queste informazioni potrai rinvenirle all’interno della presente Informativa che sarà sempre a tua disposizione all’interno della sezione Privacy del Sito Internet.

b. Diritto di rettifica
Potrai ottenere, a norma dell’art. 16 del Regolamento, la rettifica dei tuoi Dati Personali che risultino inesatti. Tenuto conto delle finalità del Trattamento, inoltre, potrai ottenere l’integrazione dei tuoi Dati Personali che risultino incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.

c. Diritto alla cancellazione
Potrai ottenere, a norma dell’art. 17, comma 1 del Regolamento, la cancellazione dei tuoi Dati Personali senza ingiustificato ritardo ed il Titolare avrà l’obbligo di cancellare i tuoi Dati Personali, qualora sussista anche solo uno dei seguenti motivi: a) i Dati Personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati; b) hai provveduto a revocare il consenso su cui si basa il Trattamento dei tuoi Dati Personali e non sussiste altro fondamento giuridico per il loro Trattamento; c) ti sei opposto al Trattamento ai sensi dell’art. 21, comma 1 o 2 del Regolamento e non sussiste più alcun motivo legittimo prevalente per procedere al Trattamento dei tuoi Dati Personali; d) i tuoi Dati Personali sono stati trattati illecitamente; e) risulta necessario cancellare i tuoi Dati Personali per adempiere ad un obbligo di legge previsto da una norma comunitaria o di diritto interno.
In alcuni casi, come previsto dall’art. 17, comma 3 del Regolamento, il Titolare è legittimato a non provvedere alla cancellazione dei tuoi Dati Personali qualora il loro Trattamento sia necessario, ad esempio, per l’esercizio del diritto alla libertà di espressione e di informazione, per l’adempimento di un obbligo di legge, per motivi di interesse pubblico, per fini di archiviazione nel pubblico interesse, di ricerca scientifica o storica o a fini statistici, per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.

d. Diritto di limitazione del trattamento
Potrai ottenere la limitazione del Trattamento, a norma dell’art. 18 del Regolamento, nel caso in cui ricorra una delle seguenti ipotesi: a) hai contestato l’esattezza dei tuoi Dati Personali (la limitazione si protrarrà per il periodo necessario al Titolare per verificare l’esattezza di tali Dati Personali); b) il Trattamento è illecito ma ti sei opposto alla cancellazione dei tuoi Dati Personali chiedendone, invece, che ne sia limitato l’utilizzo; c) benché il Titolare non ne abbia più bisogno ai fini del Trattamento, i tuoi Dati Personali servono per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; d) ti sei opposto al Trattamento ai sensi dell’art. 21, comma 1, del Regolamento e sei in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del Titolare rispetto ai tuoi.
In caso di limitazione del Trattamento, i tuoi Dati Personali saranno trattati, salvo che per la conservazione, soltanto con il tuo consenso o per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria oppure per tutelare i diritti di un’altra persona fisica o giuridica o per motivi di interesse pubblico rilevante. Ti informeremo, in ogni caso, prima che tale limitazione venga revocata.

e. Diritto alla portabilità dei dati
Potrai, in qualsiasi momento, richiedere e ricevere, a norma dell’art. 20, comma 1 del Regolamento, tutti i tuoi Dati Personali trattati dal Titolare in un formato strutturato, di uso comune e leggibile oppure richiederne la trasmissione ad altro titolare del trattamento senza impedimenti. In questo caso, sarà tua cura fornirci tutti gli estremi esatti del nuovo titolare del trattamento a cui intendi trasferire i tuoi Dati Personali fornendoci autorizzazione scritta.

f. Diritto di opposizione
A norma dell’art. 21, comma 2 del Regolamento e come anche ribadito dal Considerando 70, potrai opporti, in qualsiasi momento, al Trattamento dei tuoi Dati Personali qualora questi vengano trattati per finalità di marketing diretto, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto.

g. Diritto di proporre un reclamo all’autorità di controllo
Fatto salvo il tuo diritto di ricorrere in ogni altra sede amministrativa o giurisdizionale, qualora ritenessi che il Trattamento dei tuoi Dati Personali condotto dal Titolare avvenga in violazione del Regolamento e/o della normativa applicabile, potrai proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali competente. Per esercitare tutti i tuoi diritti come sopra identificati, ti basterà contattare il Titolare nelle seguenti modalità: inviando una e-mail alla casella di posta elettronica info@goingfad.it; inviando una raccomandata alla Sede del Titolare.

I. LUOGHI DEL TRATTAMENTO
I tuoi Dati Personali saranno trattati dal Titolare all’interno del territorio dell’Unione Europea.Qualora per questioni di natura tecnica e/o operativa si renda necessario avvalersi di soggetti ubicati al di fuori dell’Unione Europea, ti informiamo sin d’ora che tali soggetti saranno nominati Responsabili del Trattamento ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 28 del Regolamento ed il trasferimento dei tuoi Dati Personali a tali soggetti, limitatamente allo svolgimento di specifiche attività di Trattamento, sarà regolato in conformità a quanto previsto dal capo V del Regolamento.
Saranno quindi adottate tutte le cautele necessarie al fine di garantire la più totale protezione dei tuoi Dati Personali basando tale trasferimento: (a) su decisioni di adeguatezza dei paesi terzi destinatari espresse dalla Commissione Europea; (b) su garanzie adeguate espresse dal soggetto terzo destinatario ai sensi dell’articolo 46 del Regolamento; (c) sull’adozione di norme vincolanti d’impresa, c.d. binding corporate rules; (d) adottando clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione Europea.
In ogni caso potrai richiedere maggiori dettagli al Titolare qualora i tuoi Dati Personali siano stati trattati al di fuori dell’Unione Europea richiedendo evidenza delle specifiche garanzie adottate.

J. DETTAGLI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

Contattare l’Utente

  • Modulo di contatto (questo Sito Web)
  • L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.
  • Dati Personali raccolti: nome, cognome, email, azienda, città e numero di telefono.

Iscrizione alla Piattaforma GoingFAD

  • Modulo di registrazione (https://*.goingfad.it)
  • L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di registrazione, acconsente al loro utilizzo per garantire la registrazione e l’accesso alla piattaforma FAD.

Dati Personali obbligatori raccolti: nome, cognome, email, provincia di nascita, comune di nascita, sesso, data di nascita, codice fiscale.

Interazione con social network e piattaforme esterne

Questo tipo di servizi permette di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questo Sito Web.
 Le interazioni e le informazioni acquisite da questo Sito Web sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network. 
Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.).

  • Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc.
  • Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
  • Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.

Pulsante e widget di PayPal (Paypal)

  • Il pulsante e widget di PayPal sono servizi di interazione con la piattaforma PayPal, forniti da PayPal Inc.
  • Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
  • Luogo del trattamento: Consulta la privacy policy di Paypal – Privacy Policy.

Protezione dallo SPAM

Questo tipo di servizi analizza il traffico di questo Sito Web, potenzialmente contenente

Dati Personali degli Utenti, al fine di filtrarlo da parti di traffico, messaggi e contenuti riconosciuti come SPAM.
Google reCAPTCHA (Google Inc.)

  • Google reCAPTCHA è un servizio di protezione dallo SPAM fornito da Google Inc.
  • L’utilizzo del sistema reCAPTCHA è soggetto alla privacy policy e ai termini di utilizzo di Google.
  • Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy.
  • Soggetto aderente al Privacy Shield.

Statistica: 
I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

Google Analytics con IP anonimizzato (Google Inc.)

  • Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”).
  • Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questo Sito Web, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
  • Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
  • Questa integrazione di Google Analytics rende anonimo il tuo indirizzo IP. L’anonimizzazione funziona abbreviando entro i confini degli stati membri dell’Unione Europea o in altri Paesi aderenti all’accordo sullo Spazio Economico Europeo l’indirizzo IP degli Utenti. Solo in casi eccezionali, l’indirizzo IP sarà inviato ai server di Google ed abbreviato all’interno degli Stati Uniti.
  • Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
  • Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy – Opt Out. Soggetto aderente al Privacy Shield.

Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne

Questo tipo di servizi permette di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questo Sito Web e di interagire con essi.

Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Google Fonts (Google Inc.)

  • Google Fonts è un servizio di visualizzazione di stili di carattere gestito da Google Inc. che permette a questo Sito Web di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
  • Dati Personali raccolti: Dati di utilizzo e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.
  • Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.

Widget Google Maps (Google Inc.)

  • Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Inc. che permette a questo Sito Web di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
  • Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
  • Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.

Font Awesome (Fonticons, Inc. )

  • Font Awesome è un servizio di visualizzazione di stili di carattere gestito da Fonticons, Inc. che permette a questo Sito Web di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
  • Dati Personali raccolti: Dati di utilizzo.
  • Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy.

 

Cookie Policy

Il sito web utilizza i cookies con lo scopo di prestare un servizio migliore e per aiutarti a sfruttare al massimo la navigazione sul nostro sito. Qui di seguito forniamo quindi informazioni chiare e dettagliate su cosa sono i cookie, a cosa servono, i tipi di cookies che utilizziamo, il loro scopo e come configurare o disattivarli.

Che cosa sono i cookies ed a cosa servono?
Il cookie è un piccolo archivio testuale che si archivia sul PC dell’utente, su tablet, smartphone o qualsiasi dispositivo, con informazioni sulla navigazione. L’insieme dei “cookies” dei nostri utenti ci aiutano a migliorare la qualità del nostro sito web, permettendoci di controllare quali pagine sono utili, quali no e quali si potrebbero migliorare. I cookies sono fondamentali per il funzionamento di internet, dando molti vantaggi nell’ambito dei servizi interattivi, facilitando la navigazione e l’uso della nostra pagina web. I cookise non potranno danneggiare il tuo pc.

Quali cookies utilizziamo e a quale scopo
I seguenti tipi di cookies:

Cookies di sessione (o tecnici): temporanei che consentono all’utente di accedere a servizi personalizzati ed a sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Cookies analitici: consentono di quantificare il numero di utenti e realizzare analisi statistiche sull’attività e uso degli utenti del servizio prestato. L’analisi della navigazione sulla nostra pagina web serve a migliorare l’offerta dei prodotti ed i servizi offerti ed avverrà in modalità anonima.

Cookies di terze parti: sono quelli che i nostri partner commerciali introducono nel computer o altro dispositivo del visitatore, come ad esempio quelli usati dai social network o per contenuti esterni come Google Maps. Elenco cookie di terzi parti: Google: come configurarli e/o disattivarli; Facebook: questa pagina;

L’utilizzo di tali cookies è di carattere puramente anonimo, non vengono collezionate informazioni personali a meno che l’utente non intenda fornirle esplicitamente inviando moduli di contatto o richiesta informazioni. Per quanto riguarda la politica di gestione dei dati privati rimandiamo alla sezione relativa alla privacy sul nostro sito.

Come disabilitare o eliminare i cookie?

È possibile autorizzare, bloccare o rimuovere i cookie installati sul proprio computer modificando la configurazione delle opzioni del proprio browser. Se si disattivano o eliminano i cookie, tuttavia, è possibile che non si riesca ad accedere a determinate aree del sito web e/o ad utilizzare alcuni dei servizi offerti.

Per maggiori informazioni sulla gestione dei cookie, ti invitiamo a consultare le istruzioni del vostro browser.